La mia vita di 5 anni ha dovuto subire un operazione delicatissima, l'asportazione del cristallino, e più avanti dovrà fare la ricostruzione dello stesso. Ho fatto ogni volta più di 1.300 km., ma ne avrei fatti anche un 1.000000 per mettermi nelle mani di un angelo che si chiama Riccardo Maggi, dottore specialista operante nel reparto oculistico del Bambino Gesù di Palidoro. Dico "mettermi", perché il Dott. Maggi ha da subito capito che operando mia figlia operava pure me. La sua conoscenza, intelligenza e umanità mi hanno da subito fatto capire che davvero è stato Dio a mettermi sulla strada questa persona, che prima di essere medico è un angelo vero, ed io ringrazio Dio ogni giorno per averlo messo sulla mia strada! La mia anima, finita l'operazione, ha voluto dargli un bacetto e ringraziarlo per averle dato la possibilità di vedere correttamente, migliorando la sua vita e.. come darle torto? Grazie ad un angelo come dottore! Grazie Dott. Maggi!!!
Il dottor Maggi, oltre ad essere un professionista di alto livello, è anche molto umano ed empatico. Dopo varie visite oculistiche in altre strutture ove avevano prospettato a mia figlia interventi di vario tipo (es. taglio della palpebra con punti esterni, un occhio alla volta, in anestesia locale ecc.), il dottore è stato in grado di asportare i calazi a mia figlia in un unico intervento, in anestesia totale e quindi con la massima tranquillità della ragazza e con un risultato perfetto. Non finiremo mai di ringraziarla.
Sempre più convinta che il dottor Riccardo Maggi sia una persona semplicemente straordinaria... a livello professionale e anche sul piano umano. È riuscito ad evitare un altro intervento a mio figlio, grazie alla sua intelligenza, pazienza, competenza. Non avrò mai abbastanza parole per ringraziarlo. Che Dio lo benedica sempre!!!!












Mi interesso di oculistica pediatrica dal 1994 quando ho iniziato la mia attività di medico interno presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dove, nel 1996, sono risultato vincitore di una borsa di studio per ricercatore.
Nel 1995 ho frequentato il reparto oculistico del “Sick Children’s Great Ormond Street Hospital” di Londra diretto dal Dr. David Taylor, per apprendere le più recenti novità riguardanti l’elettrofisiologia e la diagnostica pediatrica.
Dal 1997 al 2002 ho ricoperto il ruolo di consulente oculista dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, presso il quale, il 1° luglio 2002 ho vinto un concorso pubblico per dirigente medico di I livello, dove sono tuttora in servizio occupandomi soprattutto di cataratta, glaucoma e strabismo.
Studio Privato
Via degli Artisti 23 – 00187 Roma
tel 06 4828249
Belvedere Surgical Centre
Piazza della Libertà 31 – 64021 Giulianova (TE)
+39 3516770544 +39 085 8025140
UPMC Salvator Mundi International Hospital
V.le delle Mura Gianicolensi 67 – 00152 Roma
Clinica Primavista – Vista Vision Roma
Via Giovanni Battista de Rossi 22 – 00161 Roma
Vuoi ottenere informazioni dettagliate
e/o ricevere assistenza per prenotare una visita?
Compila il form e la segreteria medica del dott. Riccardo Maggi
ti ricontatterà entro le prossime 48 ore.
Vuoi parlare direttamente con la segreteria medica?
WhatsApp al numero +393516770544
dal lunedì al venerdì,
9:00-13:00 e 15:00-19:00.