Sono nato in Inghilterra da padre italiano e madre inglese e cresciuto a Roma dove ho compiuto i miei studi presso la St. George’s English School of Rome per poi laurearmi in medicina e specializzarmi in oculistica presso l’Università La Sapienza.
Dopo la specializzazione in oculistica mi sono subito appassionato alle allora nuove ed entusiasmanti tecniche sia per la correzione dei difetti di vista con laser ad eccimeri che per la chirurgia della cataratta eseguita attraverso incisioni sempre più piccole e con macchinari sempre più sofisticati, con anestesie locali sempre più leggere, la cui ricaduta pratica per i pazienti era un intervento veloce e poco stressante e una riabilitazione rapidissima che consentiva la quasi immediata ripresa di tutte le attività.
Ho potuto frequentare il “Moorfields” di Londra, la clinica oculistica di Losanna, l’ospedale “S. Gerardo” di Monza, il “St. Johannes Hospital” di Dortmund dove ha appreso le più recenti tecniche di chirurgia della cataratta
Negli anni successivi alla specializzazione ho partecipato alle seguenti missioni chirurgiche umanitarie intervenendo chirurgicamente su pazienti indigenti affetti da cataratta o glaucoma, presso:
Ho avuto la grande fortuna di iniziare e proseguire la mia attività in un ospedale che affiancava all’attività principale pediatrica anche un servizio per adulti, e questo mi ha consentito di affinare le mie competenze sia diagnostiche che chirurgiche in tutte le sub-specialità oftalmologiche dell’adulto parallelamente a quelle pediatriche, consentendo alle due discipline di integrarsi e “arricchirsi” vicendevolmente.
Studio Privato
Via degli Artisti 23 – 00187 Roma
tel 06 4828249
Belvedere Surgical Centre
Piazza della Libertà 31 – 64021 Giulianova (TE)
+39 3516770544 +39 085 8025140
UPMC Salvator Mundi International Hospital
V.le delle Mura Gianicolensi 67 – 00152 Roma
Clinica Primavista – Vista Vision Roma
Via Giovanni Battista de Rossi 22 – 00161 Roma
Vuoi ottenere informazioni dettagliate
e/o ricevere assistenza per prenotare una visita?
Compila il form e la segreteria medica del dott. Riccardo Maggi
ti ricontatterà entro le prossime 48 ore.
Vuoi parlare direttamente con la segreteria medica?
WhatsApp al numero +393516770544
dal lunedì al venerdì,
9:00-13:00 e 15:00-19:00.